[Come abbinare i pantaloni di velluto e di fustagno?]

Scritto il 25 Gennaio 2019 da Andrea Splendore in News

Molto spesso ci chiediamo se l’aver comprato un paio di pantaloni rossi, gialli oppure color senape sia stata una scelta giusta oppure se saranno i soliti pantaloni comprati sull’onda dell’entusiasmo ma che poi rimarranno a ingombrare il nostro già strapieno guardaroba.

Beh diciamo, dipende.

Da cosa dipende?

In primis diciamo che un paio di pantaloni in velluto rosso oppure giallo non piacciono a tutti. Al di là dell’eventuale abbinamento (approfondiremo meglio nel seguito dell’articolo), è assolutamente normale che tu dica:

                                               “non mi vedrete mai con indosso un paio di pantaloni gialli o rossi

Quello che dici è assolutamente condivisibile e ti posso dire che molto spesso è anche il mio pensiero. Tuttavia ci sono delle situazioni in cui è, oltre che concesso, anche simpatico e divertente lasciarsi andare con qualche colore più vivace al posto dei soliti blu e grigi.

Prova a pensare a una classica giornata autunnale/invernale; l’abbigliamento che indossiamo è composto più o meno così:

→ cappello di lana grigio
→ sciarpa di lana grigia
→ cappotto o piumino blu scuro
→ maglione grigio scuro
→ scarpe marroni

…… direi che di colori scuri e spenti ne abbiamo abbastanza, non credi? Ecco, questa è una buona motivazione per indossare un paio di pantaloni che diano un po’ di tono e colore al nostro vestire senza tuttavia renderci ridicoli agli occhi degli altri.

A tal proposito ci sono degli accessori particolarmente indicati per abbinare al meglio i nostri pantaloni colorati al resto del nostro abbigliamento. Se solitamente usi la cintura, per esempio, una cintura color bordeaux sopra un paio di pantaloni in velluto o fustagno marroni è sicuramente un ottimo abbinamento. Oppure è perfetta anche una cintura marroncina sopra un paio di pantaloni in in fustagno beige ⇓

Se invece ami usare anche le bretelle, ci sono molte combinazioni di colore che puoi divertirti a fare. La bretella senza dubbio lascia più spazio alla fantasia e alla creatività nell’abbinamento.

Detto questo, non voglio mica “forzarti” nell’indossare pantaloni dai colori così vivaci. Ovviamente anche un classico pantalone in colore blu può essere “vivacizzato” con una bretella colorata:

 

Se oltre ai pantaloni potrebbe interessarti accompagnare delle bretelle ai tuoi pantaloni ti dico che in negozio da noi potrai trovare un assortimento di fantasie e colori che sicuramente soddisferanno i tuoi gusti.

Detto questo, avrai capito che ogni colore e ogni tessuto possono essere ben abbinati al resto del nostro abbigliamento. Non ti resta che “divertirti” nel trovare l’accoppiamento che più ti piace e rappresenta!

**********************************************************************************************************************************

Se stai cercando un paio di pantaloni per te e non vuoi perdere tempo saltando da un negozio all’altro senza alla fine trovare nulla di quello che cercavi, ti aspetto qui:

PANTAMAN
Via Ripamonti 3/A – MILANO

Per ogni informazione o chiarimento chiama SENZA NESSUN IMPEGNO al 327 – 3551596

***********************************************************************************************************************************