A volte non servono troppi giri di parole per qualificare un prodotto. Il velluto Brisbane Moss GS20 oltre ad essere il prodotto di punta della omonima casa inglese produttrice di tessuti è anche il più bel velluto al momento disponibile in commercio.
Alle specifiche tecniche ci arriviamo dopo.
Prima chiariamoci un attimo: cosa vuol dire che il Brisbane Moss GS20 è “il più bel velluto disponibile in commercio?” No, perché bisogna che ci mettiamo d’accordo su cosa voglia dire.
Non abbiamo detto che è “il più pesante”, anche se probabilmente è pure il più pesante tra tutti i tessuti di velluto a coste disponibili in commercio con il suo peso di 550 g/m2; la vera dimensione della sua pesantezza si concretizza materialmente quando prendi dall’ armadio un pantalone in velluto Brisbane Moss GS20 e ti rendi conto di avere tra le mani qualcosa di davvero pesante, spesso, indistruttibile.
Ancora prima di indossarli, questi pantaloni hanno già trasmesso la loro forza.
E’ un pò come quando ci fermiamo ad ammirare una Ferrari che sfreccia di fianco a noi per strada. C’è bisogno di salirci sopra per capire che abbiamo di fronte un bolide a quattro ruote? Chiaramente no!
Lo stesso succede con questo velluto. Ancor prima di indossarlo, i nostri polpastrelli hanno già comunicato al nostro cervello che tra le mani abbiamo qualcosa di unico e superiore rispetto ad altri velluti.
Chiaramente poi, indossandoli, le sensazioni preliminari si concretizzano e si confermano esaltandosi ancora di più.
Ma andiamo avanti…
Non abbiamo detto nemmeno che è “il più robusto”, anche se sono certo che sia effettivamente il velluto a coste più robusto tra tutti quelli disponibili in commercio vista la ruvidezza e lo spessore delle sue coste.
Qualche tempo fa, a sostegno di questa tesi, abbiamo preso mezzo metro di questo velluto e con un coltellino da caccia ben affilato ho letteralmente provato a raschiare via di traverso le coste del velluto.
Pensi sia stato semplice? Assolutamente no!
Con mia somma soddisfazione ho dovuto andarci giù pesante e più volte per ottenere il risultato che volevo raggiungere. Davvero incredibile!
Abbiamo detto però che è IL PIU’ BELLO.
“e se fosse bello per me e non per te?”
Ci sta, chi siamo noi per dirlo?
Però c’è un però. Personalmente possiamo dire di aver indossato, usato, lavato e maltrattato i pantaloni con la maggior parte dei tessuti in velluto disponibili sul mercato.
Non tutti, ma tanti. Quasi tutti.
E ti possiamo assicurare che i pantaloni confezionati con il GS20 di Brisbane Moss lasciano una sensazione addosso che nessun altro velluto riesce a dare. Indossarli ti lancia letteralmente indietro nel tempo a quando i pantaloni in velluto venivano usati da chi aveva necessità di usare un capo assolutamente robusto e indistruttibile, senza mezzi termini.
Ecco perché ti diciamo che per noi è “il più bello”.
Chiariamoci però: affinché tu possa provare queste sensazioni, devi essere un amante e un sincero appassionato dei pantaloni in velluto. C’è bisogno che il velluto sia il tessuto che rispecchia in pieno la tua personalità. Il tessuto con il quale ti trovi a tuo agio e che ti fa sentire bene quando lo indossi.
Personalmente a noi tutto questo succede.
Ma dobbiamo dirti di più: i pantaloni in velluto fatti con il velluto Brisbane Moss GS20 NON sono per tutti.
E i motivi sono 2.
Motivo numero 1: se l’unica cosa che cerchi da un pantalone in velluto è la comodità e il comfort… beh allora questo velluto non fa per te. Infatti le sue caratteristiche sono le seguenti:
- 100% velluto di puro cotone (quindi non elasticizzato).
- Coste del velluto dure, rigide e robuste.
- Pesantezza del tessuto davvero notevole.
Come puoi immaginare, queste appena elencate non sono caratteristiche che danno al tessuto una mano di estrema morbidezza. Se stai cercando una mano morbida, lascia stare.
Se invece questo è ciò che cerchi e desideri, credimi, sarà una vera goduria “graffiare” di traverso questo tessuto e vedere che le coste in velluto non fanno una piega. Inscalfibili. Nessuna ammaccatura. Nessuna variazione o difetto di colore.
Penso proprio che anche un gatto amerebbe rifarsi le unghie su questo velluto!
Avrai davvero la reale sensazione di avere tra le mani un capo che nonostante un uso intenso durerà in eterno.
Spettacolare.
Motivo numero 2: il prezzo. Qui è inutile stare a spenderci troppe parole. Qualità ed esclusività di così altissimo livello hanno per forza di cose un relativo prezzo.
E’ un tessuto che trovi quasi ed esclusivamente in sartorie di primissimo livello oppure presso pochissimi e selezionati rivenditori di tessuti.
Capisci perché abbiamo scritto come titolo “Pantaloni in velluto Brisbane Moss GS20. I migliori al mondo?”
Inoltre il Brisbane Moss GS20 in Italia e nel mondo è destinato per la quasi totalità alla realizzazione di capi su misura o su richiesta. E se dobbiamo dirla tutta, in Italia è un tessuto pressochè introvabile e sconosciuto ai più se non agli esperti del settore e appassionati.
Ora lasciaci fare una considerazione prettamente personale: mi rendo che qui in Italia siamo tutti convinti che l’unico velluto degno di essere definito di alta qualità è il velluto Visconti di Modrone.
Ma credici, non è così.
Per carità, non è assolutamente nostra intenzione metterci a fare i detrattori del velluto Visconti di Modrone.
Considera infatti che i pantaloni realizzati con lo storico velluto Visconti di Modrone te li proponiamo anche noi in vendita nei Pantaman Store.
Però con il Brisbane Moss GS20 stiamo parlando di un altro livello.
Se il Visconti di Modrone è una Mercedes, il Brisbane Moss GS20 è una Ferrari da Formula 1.
Capisci? Stiamo parlando proprio di un altro sport.
Per chiudere, ci rendiamo conto che non è così semplice spiegare a parole cosa è il Brisbane Moss GS20 anche perché ci sono altri velluti che danno ottime sensazioni addosso e che trasmettono subito l’altissima qualità del prodotto. Tanti altri velluti danno sensazioni “forti”.
Potremmo dire il velluto di Holland & Sherry o lo stesso 3110X di Brisbane Moss giusto per citarne 2 che ci vengono in mente e che danno genuinamente l’impressione di indossare un capo unico.
Ma le sensazioni che trasmette un pantalone con il tessuto inglese in velluto Brisbane Moss GS20 non le abbiamo mai provate con nessun altro velluto. Ti sembrerà di avere le tue gambe dentro una corazza, dentro un’ armatura.
Ripetiamo: semplicemente tenendo in mano il pantalone ti rendi subito conto dell’unicità di questo prodotto.
Nel nostro shop online non poteva di certo mancare un pantalone confezionato con il velluto Brisbane Moss GS20!
Clicca sul bottone qui sotto per vederli più da vicino!