[Velluto Visconti di Modrone elasticizzato e perché preferirlo a quello NON elasticizzato]

Scritto il 10 Gennaio 2019 da Andrea Splendore in News

Prima di tutto voglio dirti che se stai pensando di comprare un pantalone in velluto, è bene tu scelga un velluto Visconti di Modrone.

 PRIMA PREMESSA: non guadagno nulla nel proporti questa marca di velluto piuttosto che un’ altra ma ci sono casi in cui bisogna essere obiettivi e questo velluto è indubbiamente il meglio che esiste sul mercato.

Non starò qui ad elencarti gli innumerevoli motivi per i quali scegliere questa marca di velluto sia la miglior scelta tu possa fare. Già sai che questo marchio ha 2 secoli di storia ed è, a ragione, il velluto più bello che esista. Passando oltre la sua famosissima storia e il suo immutabile prestigio, voglio spiegarti perché la versione ELASTICIZZATA del velluto Visconti di Modrone è da preferire rispetto a quella NON elasticizzata.

SECONDA PREMESSA: il velluto Visconti di Modrone elasticizzato è elasticizzato “per il lungo” e non “per il largo” come tutti noi siamo abituati quando pensiamo a un pantalone elasticizzato.

MA CHE VANTAGGIO REALE HO AD AVERE UN VELLUTO ELASTICIZZATO PER IL LUNGO?

TANTISSIMI!

Il primo è sicuramente quello di scongiurare quel brutto e fastidioso difetto ricorrente del velluto NON elasticizzato ovvero l’usura accentuata nei punti critici come ginocchia e sedere. Sì perchè avrai avuto modo anche  tu di appurare che in alcuni pantaloni di velluto, all’altezza delle ginocchia e del sedere l’usura è sempre maggiore rispetto alle altri parti.

Quelli invece in velluto elasticizzato non ti si rovineranno MAI in maniera disomogenea e soprattutto non andrai mai in giro con il pantalone sulle ginocchia e sul sedere visibilmente più scolorito rispetto alle altre parti.

Il secondo vantaggio è sicuramente il COMFORT: hai presente quella fastidiosa sensazione di quando i pantaloni sono incredibilmente scomodi quando stai seduto in macchina, in ufficio ecc…? Ecco, il Visconti di Modrone elasticizzato ti darà sempre la sensazione di aver indosso un guanto, un pantalone perfettamente adattabile al tuo corpo quando stai seduto, con il vantaggio ulteriore di tornare immediatamente “in forma” una volta che ti sarai rialzato in piedi.

Uno “svantaggio” apparente della versione elasticizzata potrebbe essere quella che la composizione del tessuto NON è 100% cotone. Per forza di cose, essendo un tessuto elasticizzato, deve contenere anche una parte di fibra sintetica ma lasciami dire che anche in questo caso, le fibre sintetiche usate sono assolutamente anallergiche.

A te la scelta su che velluto comprare, io ti ho detto come stanno le cose.

La buona notizia è che da oggi puoi fare tuoi i pantaloni in velluto elasticizzato “Visconti di Modrone” approfittando di un’offerta valida ancora per pochi giorni. Ti ripeto, parliamo di quello elasticizzato, la migliore qualità presente sul mercato.

Se vuoi acquistarli online, o semplicemente visionarli scarica ora gratuitamente il catalogo completo con tutti i colori e tutti i modelli disponibili al momento cliccando direttamente qui:

https://www.pantaman.it/catalogo/


Andrea Splendore