Pantaman | Guida alle taglie

Guida alle taglie

Vuoi acquistare i nostri pantaloni online?

Bene, allora incominciamo dandoti una bella notizia e cioè che tutti i nostri modelli di pantaloni hanno la stessa vestibilità in vita!

Quindi se vuoi acquistare uno STRYT, un WALKER o un SUMMERLAND… dovrai scegliere la stessa taglia; infatti, alla fine delle istruzioni su come calcolare la taglia esatta che dovrai scegliere dei nostri pantaloni, troverai una sola tabella di riferimento.

Come puoi intuire, ti abbiamo semplificato al massimo l’ esperienza di acquisto online!

Bene, iniziamo…

Tutto ciò che ti serve è un normalissimo metro da sarta e un tuo paio di pantaloni che solitamente calzi bene e che ti sta comodo in vita.

Fai attenzione: scegli un pantalone preferibilmente non elasticizzato o poco elasticizzato che abbia un taglio classico come quello visualizzato nella foto poco qui sotto.

Bene, andiamo per step:

  1. Per prima cosa abbottona in vita i tuoi pantaloni e stendili bene su un piano così come mostrato nella foto qui sotto:

  • 2. Ora prendi il tuo metro e misura la vita dei tuoi pantaloni da un’ estremità all’ altra tenendo il centimetro ben appoggiato sul pantalone sempre come mostrato in foto qui sotto:

PUOI VISIONARE ANCHE IL VIDEO TUTORIAL QUI SOTTO PER CAPIRE COME CALCOLARE LA MISURA DEI TUOI PANTALONI!


  • 3. Bene, ora l’ ultima cosa che ti resta da fare è verificare – tramite la tabella che trovi subito qui sotto – a che taglia corrisponde dei nostri pantaloni il numero in centimetri che hai ottenuto!

40 centimetri a metà >>> Taglia: 44

42 centimetri a metà >>> Taglia: 46

44 centimetri a metà >>> Taglia: 48

46 centimetri a metà >>> Taglia: 50

48 centimetri a metà >>> Taglia: 52

50 centimetri a metà >>> Taglia: 54

52 centimetri a metà >>> Taglia: 56

54 centimetri a metà >>> Taglia: 58

56 centimetri a metà >>> Taglia: 60

58 centimetri a metà >>> Taglia: 62


PANTALONI A MARCHIO WALKER >>> un consiglio pratico per te:

Se vuoi acquistare un pantalone a marchio WALKER e sei indeciso su che taglia selezionare perché ti trovi a cavallo tra una taglia inferiore e una taglia superiore, statisticamente possiamo dirti che abbiamo abbattuto del 98% i resi per cambio taglia semplicemente consigliando ai nostri clienti di acquistare la taglia superiore!

Facciamo un esempio pratico: vuoi acquistare un pantalone a marchio WALKER e seguendo il nostro “Guida alle taglie” ti trovi a cavallo tra una taglia 50 e una taglia 52? Bene, quello che ti consigliamo di fare è di optare per la taglia 52.

Oppure sei solito vestire pantaloni che non ti stringano troppo in vita? Benissimo! Anche in questo caso scegli la taglia superiore senza pensarci troppo. Chiaro, no?

PANTALONI A MARCHIO STRYT E SUMMERLAND >>> un consiglio pratico per te:

Se invece vuoi acquistare i pantaloni a marchio STRYT e SUMMERLAND e sei indeciso su che taglia selezionare perché ti trovi a cavallo tra una taglia inferiore e una taglia superiore, possiamo dirti che puoi tranquillamente selezionare la taglia inferiore perché sia lo STRYT che il SUMMERLAND sono confezionati solo ed esclusivamente con dei tessuti elasticizzati.


Bene, ora sei pronto per effettuare il tuo primo acquisto online senza la benché minima preoccupazione di poter incappare in un eventuale cambio taglia!

I tuoi favoriti